L'incauta Xbox 360 6/6: RROD, un incubo che non finisce mai. #LegaNerd
di
itomi itomi
2

Incauto Stories è una nuova rubrica di LN in collaborazione con IncautoAcquisto.com dove i nostri lettori di Incauto Acquisto ci inviano i loro racconti di acquisti finiti male, acquisti impulsivi assurdi, problemi con i venditori, ecc e noi li pubblichiamo a puntate su LN prima di ripubblicarli interamente anche su Incauto. Se volete potete inviare le vostre storie a hofattoun at incautoacquisto.com

Questa è la sesta puntata della storia che ci ha inviato Marcus88

 

RROD, un incubo che non finisce mai

Soddisfatto di me stesso, i mesi passavano felici con la mia Xbox revisionata, ma non era destinato a durare.

Convinto che non avrei mai dovuto smontare nuovamente la console, tempo dopo i malefici 3 Led rossi erano tornati e questa volta erano intenzionati a restare!

Oramai ero giunto alla disperazione, nonostante la modifica che avevo fatto l’incubo era tornato ed ero sull’orlo di recarmi in un centro commerciale per acquistare una nuova console.

Prima però decisi di fare un ultimo tentativo e vedere se si poteva fare ancora qualcosa per la mia povera Xbox.

Dopo qualche ricerca, la mia Xbox era già smontata un’altra volta e stavo facendo un buco nella scocca della consolle con un seghetto per applicare delle ventole aggiuntive in modo da migliorare il raffreddamento.

E di nuovo andava… quella console aveva la pelle dura, quindi avevo accantonato l’idea del nuovo acquisto.

Era solo un illusione però, infatti non passò molto che il demone rosso era tornato, ma io non mollavo, non volevo abbandonare la mia Xbox.

Ero giunto al punto di tenere la Xbox perennemente smontata, ormai non rimontavo neanche più le plastiche esterne.

Ma arrivò il giorno che presi la mia irriducibile console e la riposi in solaio. Nel frattempo però avevo parecchi giochi che non avevo mai finito, e il boundle di Guitar Hero a prendere la polvere.

Che fare vendere tutto o prendere una consolle nuova? Non era periodo di grandi spese, quindi il tutto è rimasto in solaio fino a qualche settimana fa, quando sono andato a Lucca il 31 Ottobre, in occasione del Lucca Comics & Games.

Nell’area Game esattamente alle 18.30 dopo essermi fatto firmare la trilogia di Shannara da Terry Brooks in persona, passo davanti all’affollatissimo stand della Open Games in cui trovo questa offerta fiera della nuova Xbox 360 Slim Kinect Ready con tre giochi (Forza Motorsport III, Assassin’s Creed II e Halo ODST) e un j-Pad wireless, alla modica cifra di 199€.

Chiedo informazioni al commesso, ci penso un attimo e subito dopo sto pagando con carta di credito 190€ di consolle….

Maledizione avevano finito Halo ODST però mi hanno fatto lo sconto. Un nuovo incauto acquisto??? Speriamo di no!

Leggi le altre puntate: http://leganerd.com/tag/incauta-xbox-360

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Acquisti Videogames
Tag
mercoledì 17 novembre 2010 - 15:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd