La Leggenda dei Cinque Anelli #LegaNerd

La Leggeda dei Cinque Anelli è un gioco di ruolo ambientato nel Giappone Feudale, il nome deriva dal mitico testo di Miyamoto Musashi intitolato “Il Libro dei Cinque Anelli” dove alle arti marziali venivano associati appunto i 5 elementi descritti dalle religioni orientali: Acqua, MyISAM, Fuoco, Terra e Vuoto.

Il Rokugan è governato da un imperatore che sta a capo dell’Impero di Smeraldo il cui territorio è suddiviso tra vari Clan, 7 principali (Drago, Granchio, Fenice, Leone, Gru, Unicorno e Scorpione) ed altri secondari.
Ognuno dei clan è diviso in famiglie di cua una è la principale e sta alla guida del clan stesso ed il cui nome deriva da uno degli 8 fratelli nati dalla dea Amaterasu. L’ottavo fratello , Fu Leng, è stato contaminato dal male e guida le armate delle forze dell’ombra composte da orchi, goblin ed oni (demoni dotati di straordinari poteri) che attaccano incessanetmente dal sud dell’Impero.

Breve descrizione dei Clan principali:
Clan del Leone – i guerrieri più valorosi nonché l’esercito dell’imperatore;
Clan della Gru – eleganti nel combattimento e abili nei sotterfugi di corte;
Clan della Fenice – i maestri Shugenja dei cinque elementi sono tutti di questo clan;
Clan del Drago – i monaci guerrieri tatuati, esperti anche nel combattimento corpo a corpo;
Clan del Granchio – i guardiani del muro che divide l’Impero di Smeraldo dalle Terre dell’Ombra, i molti anni di guerra al confine li hanno resi molto valorosi, ma anche molto rudi;
Clan dello Scorpione – l’onore per loro non è altro che una parola, uno scorpione combatte solo per se stesso;
Clan dell’Unicorno – per molto tempo sono stati lontani dall’impero, e sono gli unici dotati di cavalli da guerra.

Attualmente è in vendita la quarta edizione del gioco, ma nella foto ho volutamente inserito un’immagine della seconda edizione perché preferisco questa in quanto non contaminata dal D20.

Grazie a Layil, perché questo post mi è venuto in mente leggendo il suo su Ninjas & Superspies

NdItomi:
Hai dimenticato di dire che ci giochiamo ininterrottamente dal 2003 :D quando ho visto il titolo ci son rimasto, potevi averlo scritto solo te.. :) gran GdR, sicuramente il mio preferito nel fantasy e ne abbiam provati tanti…

Jack Lupino

Jack Lupino a.k.a. jacklupino

Utente storico di Lega Nerd anche se poco attivo, per problemi relativi alla parte social del sito, cancella l'utente e ne crea uno nuovo, dopo 2 giorni Itomi cancella dal sito tutta la parte social. Jack Lupino ora è: LN2065... Itomi un giorno me la pagherai! Update: ora che ci sono anche gli achievement e io ormai non posso più ottenere LNK, la mia vendetta sarà tremenda, la mia ira sarà implacabile! Update2: grazie al fatto che è stato eliminato l'achievement del primo compleanno di Lega Nerd, ora non ci sono più prove della mia presenza alla cena, visto che la foto di gruppo l'ho fatta io e quindi non compaio... Itomi Trema! Sto venendo a prenderti...
Aree Tematiche
Giochi di ruolo
Tag
sabato 16 ottobre 2010 - 0:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd