Monkey Island: 10 curiosità che dovete conoscere #LegaNerd


Il sito Internet OC Weekly ha pubblicato un’interessante lista con 10 originalissime curiosità su Monkey Island. Da videogiocatori incalliti quali siamo, potevamo mai starcene con le mani in mano e non “girarvela” immediatamente? Certo che no. E allora al bando le ciance e vediamo insieme di che si tratta: scommettiamo che molte di queste curiosità vi lasceranno letteralmente di stucco!

1. L’uomo che in Monkey Island guarda il punte a Mêlée Island non è altro che una versione “pixelata” di George Lucas, che fra le altre cose è stato il fondatore di LucasArts.

2. Monkey Island include molti riferimenti visivi all’attrazione “Pirates of the Caribbean” di Disneyland, lo ha ammesso il creatore del gioco Ron Gilbert.

3. Il nome del protagonista del gioco, Guybrush, deriva dal fatto che i programmatori di Monkey Island hanno usato il software Deluxe Paint per salvare il disegno del personaggio. Il programma salvava i file assegnandogli l’estensione “.brush” e il file con il disegno del protagonista del titolo era stato rinominato “guy” (ragazzo): ecco ottenuto il nome Guybrush!

4. Il cognome di Guybrush, Threepwood, deriva da una serie di novelle e storie brevi dell’autore britannico P.G. Wodehouse, in cui figurava la famiglia Threepwood, ed è stato deciso con un concorso di LucasArts.

5. Il film “I Pirati dei Caraibi” trae ispirazione da Monkey Island 2. In una scena della pellicola, possiamo infatti vedere Jack Sparrow che usa una bara a mo’ di barca: proprio come fatto da GuyBrush nel gioco.

6. Nella versione originale di Monkey Island, analizzando un ceppo presente nella foresta, veniva chiesto al giocatore di inserire dei dischi del gioco inesistenti, tipo il numero 22, 23 o 114. In realtà, il titolo era composto da “soli” 8 floppy disk e si trattava di uno scherzo dei programmatori. Cosa che però non ha evitato che il centro di assistenza LucasArts ricevesse numerose chiamate di protesta per il reperimento dei dischetti mancanti.

Le rimanenti curiosità via iovideogioco

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu

Aree Tematiche
Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd