Tra qualche mese inizierà la produzione della seconda stagione di Mercoledì, e, nel frattempo, la piattaforma streaming Netflix ha annunciato lo sviluppo di una serie TV spin-off, che sarà dedicata al personaggio dello zio Fester.
La produzione dello spin-off di Mercoledì sul personaggio di Fester sarà affidata a Netflix e a MGM Television. A interpretare il personaggio nella nuova serie TV ci dovrebbe essere Fred Armisen, che è già comparso nei panni del character nella serie principale.
Non sono state offerte altre notizie a riguardo. Da quanto possiamo immaginare, l’intenzione di Netflix sarebbe quella di realizzare un vero e proprio universo narrativo attorno alla Famiglia Addams. E tutto ciò considerando il successo avuto dalla serie su Mercoledì.
Ricordiamo che il progetto ha fatto il suo esordio lo scorso anno su Netflix, diventando un vero e proprio culto a livello mondiale.
A contribuire al successo di Mercoledì ci ha pensato la protagonista Jenna Ortega. La sua performance nei panni del personaggio ha colpito il pubblico, creando alcuni momenti iconici, come la famosa scena del ballo, diventata virale (e omaggiata anche da Lady Gaga).
Alla regia dei primi quattro episodi ci ha pensato il geniale Tim Burton, che dovrebbe essere presente anche nella seconda stagione dello show. Chissà se il filmmaker americano contribuirà anche al progetto su Zio Fester.
- ‘Wednesday’ Spinoff In Works At Netflix (deadline.com)