Sony Interactive Entertainment Japan Asia ha annunciato il nuovo PlayStation Partners Awards 2023, l’evento annuale che premia i migliori giochi third party rilasciati su PS4 e PS5. L’evento si terrà il 1 dicembre 2023
Anche quest’anno la cerimonia non verrà trasmessa in streaming, con Sony che annuncerà i vincitori tramite i suoi canali social e un video celebrativo con i giochi premiati. I PlayStation Partners Awards in genere non portano grosse novità in termini di annunci, visto e considerata anche la vicinanza con i The Game Awards, ma aspettiamoci comunque di ricevere qualche informazione interessante sui titoli che hanno avuto maggior successo quest’anno in Asia e Giappone.
Il premio più importante dell’evento è il Grand Award, assegnato ai giochi che hanno registrato i ricavi maggiori tra ottobre 2022 e settembre 2023. Lo scorso anno se lo sono aggiudicato Elden Ring e Genshin Impact.
Seguono poi i Partner Awards dedicati a quei titoli che, oltre ad aver ottenuto notevoli risultati di vendita, hanno avuto anche un occhio attento al coinvolgimento della community e gli Special Awards dedicati a quei giochi sviluppati in collaborazione con PlayStation Studios al di fuori del Giappone e che hanno avuto ottimi risultati di vendita.
Gli utenti asiatici, infine, avranno la possibilità di premiare ben 5 giochi grazie all’Users’ Choice Award, scegliendo tra i 25 migliori titoli selezionati da PlayStation, con le votazioni che si concluderanno il 6 novembre.