Blue Beetle è il film DC che ha fatto da passaggio tra il vecchio ed il nuovo universo della casa di produzione, con James Gunn alla guida del progetto. Il regista di Blue Beetle,  Angel Manuel Soto, ha parlato delle sue idee per l’eventuale sequel del film.

Ecco cosa ha dichiarato:

Abbiamo adottato un approccio impressionistico nella sequenza dei titoli, ma abbiamo voluto fare in modo che Khaji potesse avere la possibilità di raccontarci la sua storia e di mostrarci, alla fine, i Reach. Creare questo momento in cui Jaimie aiuta Khaji a conquistare, e a liberare, tutti gli scarabei dal giogo imperiale di quella razza colonizzatrice, sarebbe anche un modo per raccontare la storia latina.

Un nuovo capitolo che avrebbe anche una valenza metaforica sarebbe l’idea di Angel Manuel Soto, che ha, fin dall’inizio della produzione di Blue Beetle, parlato dell’intenzione di utilizzare il personaggio per parlare in maniera più approfondita della cultura latina, attraverso una produzione mainstream.

Ricordiamo che Blue Beetle è uscito ad agosto nelle sale cinematografiche, ed è stato assicurato che il personaggio tornerà anche nel DC Cinematic Universe che ha in mente James Gunn.