Conclusa la produzione di The Flash sembra si sia chiusa l’esperienza del vecchio DC Cinematic Universe, ed a confermarlo è stato il regista di Blue Beetle, Angel Manuel Soto: secondo le sue parole si tratterà di un lungometraggio che farà parte del nuovo DCU di James Gunn.

Parlando a Total Film il regista Angel Manuel Soto ha dichiarato:

Siamo parte dell’universo e dei piani delle future produzioni DCU. Non siamo legati a tutti i film del passato. Sì, il nostro film vive nel mondo in cui esistono i supereroi. Ma ciò non significa che un certo evento, o una certa alleanza, o certe cose del passato determinino dove si deve muovere il nostro progetto.

Sembra perciò che Blue Beetle possa essere in parte legato alle precedenti produzioni, ed in parte farà da trampolino di lancio verso il futuro del DCU. Il regista Angel Manuel Soto vede in questa produzione il potenziale per una trilogia.

Questo primo film ed il modo in cui abbiamo voluto farlo- ha detto- è stato da subito proiettato verso l’obiettivo di farne altri due, prendendo la tradizionale struttura in tre atti di una storia. Volevamo che il nostro primo film fosse praticamente il primo atto di una saga.

Blue Beetle uscirà al cinema il 17 agosto.