Online è stato diffuso il trailer di The Exorcist: Believer, il film sequel de L’esorcista, che è stato realizzato dalla Blumhouse assieme a Universal Pictures. Assieme al filmato è stata annunciata anche la data di distribuzione di The Exorcist: Deceiver, il capitolo successivo della trilogia, che uscirà il 18 aprile 2025.

La Blumhouse ha già annunciato che su L’esorcista verrà realizzata  una trilogia, realizzata da David Gordon Green. L’operazione sarà la stessa portata avanti per la saga di Halloween.  Anche se Jason Blum ha dichiarato che la trilogia de L’esorcista sarà molto più rischiosa rispetto a quella di Halloween, a causa dei costi elevati della produzione e del marketing.

Ecco la sinossi di The Exorcist: Believer:

Dalla morte della moglie incinta in un terremoto di Haiti 12 anni prima, Victor Fielding (vincitore di Tony e candidato all’Oscar Leslie Odom, Jr.; One Night in Miami, Hamilton) ha cresciuto la loro figlia, Angela (Lidya Jewett, Good Girls) da solo. Ma quando Angela e la sua amica Katherine (l’esordiente Olivia Marcum) scompaiono nel bosco, solo per tornare tre giorni dopo senza alcun ricordo di ciò che è accaduto, si scatena una catena di eventi che costringerà Victor ad affrontare il male, ed a cercare l’unica persona ancora in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.