The Exorcist: Believer – Il trailer del nuovo film su L’Esorcista

Online è stato diffuso il trailer di The Exorcist: Believer, il lungometraggio che farà da sequel all’horror cult degli anni Settanta. Ad occuparsi della produzione è stata la Blumhouse, mentre la regia è stata affidata a David Gordon Green.

Ecco il trailer di The Exorcist: Believer.

Il lungometraggio esce quest’anno nell’anniversario dei cinquant’anni di vita del primo Esorcista. Ricordiamo che quel film è  tratto dal libro di William Peter Blatty.

Questa è la descrizione fatta da Universal:

Esattamente 50 anni fa, questo autunno, il film horror più terrificante della storia approdava sugli schermi, scioccando il pubblico di tutto il mondo. Ora, venerdì 13 ottobre, inizia un nuovo capitolo. Da Blumhouse e dal regista David Gordon Green, arriva The Exorcist: Believer.

Dalla morte della moglie incinta in un terremoto di Haiti 12 anni fa, Victor Fielding (vincitore di Tony e candidato all’Oscar Leslie Odom, Jr.; One Night in Miami, Hamilton) ha cresciuto la loro figlia, Angela (Lidya Jewett, Good Girls) da solo. Ma quando Angela e la sua amica Katherine (l’esordiente Olivia Marcum) scompaiono nel bosco, solo per tornare tre giorni dopo senza alcun ricordo di ciò che è successo, si scatena una catena di eventi che costringerà Victor ad affrontare il male e, nel suo terrore e disperazione, a cercare l’unica persona ancora in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile prima: Chris MacNeil.

Nel film sono presenti anche la vincitrice dell’Emmy Ann Dowd (The Handmaid’s Tale, Hereditary) nei panni della vicina di Victor e Angela, e la vincitrice del Grammy Jennifer Nettles (Harriet, The Righteous Gemstones) e il due volte vincitore del Tony Norbert Leo Butz (Fosse/Verdon, Bloodline) nei panni dei genitori di Katherine, l’amica di Angela.

The Exorcist: Believer è diretto da David Gordon Green da una sceneggiatura di Peter Sattler (Camp X-Ray) e David Gordon Green, da una storia di Scott Teems (Halloween Kills), Danny McBride (trilogia di Halloween) e David Gordon Green, basata sui personaggi creati da William Peter Blatty.

Il film è prodotto da Jason Blum per Blumhouse e da David Robinson e James G. Robinson per Morgan Creek Entertainment. I produttori esecutivi sono Danny McBride, David Gordon Green, Stephanie Allain, Ryan Turek e Atilla Yücer. La Universal Pictures presenta una produzione Blumhouse/Morgan Creek Entertainment in associazione con la Rough House Pictures.

L'esorcista, Jason Blum