Online è stato diffuso un video inedito su The Flash, che mostra una scena che non è stata inserita nella versione finale del lungometraggio, in cui i due Barry Allen parlano di Batman, e Barry Allen 2 racconta per quale motivo il personaggio di Michael Keaton si sia ritirato. Di mezzo c’è un omicidio commesso dallo stesso cavaliere oscuro.
Ecco il video.
A deleted scene from ‘THE FLASH’ includes a mention about Batman quitting after killing a criminal in front of his child. pic.twitter.com/2ST3P61wiS
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) July 22, 2023
Nel filmato Barry Allen 2 spiega che Batman ha deciso di ritirarsi dopo aver ucciso un criminale di fronte a suo figlio, provocando così lo stesso trauma che lo ha portato tanti anni prima a divenire un vigilante e vendicatore delle ingiustizie.
Una scena del genere avrebbe aiutato gli spettatori a capire per quale motivo il Batman di Michael Keaton si presenti in condizioni da uomo completamente trasandato non appena i due Barry entrano nel maniero di Bruce Wayne.
Ma, nonostante ciò, questa scena n0n avrebbe aiutato a dare a The Flash il successo che il film non ha ottenuto. Anche perché parliamo di un vero e proprio flop ai botteghini.