Collider ha rivelato le prime foto dal set de Il Gladiatore 2, il film sequel di Ridley Scott che si sta girando a Malta. Le foto che sono state condivise online mostrano un enorme Colosseo in costruzione, che riporta gli appassionati nelle atmosfere dell’antica Roma mostrata dal cult con Russell Crowe protagonista.

Ecco alcune delle immagini. Da notare anche la presenza di un altro palazzo storico romano in via di costruzione.

Le riprese de Il Gladiatore 2 sono iniziate da poco nell’isola di Malta, e promettono di offrire un nuovo sguardo alla storia del primo capitolo. Non ci sarà più Russell Crowe a fare da protagonista, ma l’interprete principale sarà Paul Mescal.

Diversi sono i nomi di livello che faranno parte del cast del film, considerando che nel lungometraggio saranno compresi anche Pedro Pascal, Barry Keoghan, Joseph Quinn, Connie Nielsen, e Denzel Washington.

Il film racconterà la storia di Lucio, il giovane nipote di Commodo, nonché figlio della sorella di Commodo, Lucilla, con Connie Nielsen che tornerà a vestire i panni del personaggio del film originale. Dopo che Lucio ha assistito al sacrificio di Massimo non ha intenzione di essere il successo di Commodo, ed anzi intende diventare un gladiatore.