A quanto pare Starfield permetterà persino di acquistare basi, navi e case con tanto di mutuo da pagare. Lo rivela uno screen, condiviso da Rebs Gaming su Twitter, in cui viene citata la possibilità di prendere casa con un prestito. Per acquistare dunque le abitazioni il protagonista potrà, quando possibile, scegliere di dilazionare anche il pagamento in più rate da pagare nel corso del tempo.

Ieri è emersa anche la possibilità che Starfield includa un sistema di malattie, simile a quello visto in Fallout e in Skyrim. Insomma, l’idea è che il GDR di Bethesda nasconda ancora tutta una serie di caratteristiche e di sistemi che ancora non conosciamo. Lo stesso Todd Howard ha ammesso durante il Direct che c’è ancora tanto da mostrare e noi non vediamo l’ora di saperne di più.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Starfield è il nuovo GDR di Bethesda. Il gioco includerà più di 1000 pianeti da esplorare ed un interessante sistema di costruzione della nave spaziale, che ci permetterà anche di personalizzarla in ogni elemento. Se volete saperne di più sul gioco, vi rimandiamo al nostro speciale in cui approfondiamo tutti gli aspetti della produzione mostrati durante lo Starfield Direct.

Starfield sarà disponibile a partire dal 6 settembre 2023 per PC, Xbox Series X|S e su Game Pass al lancio.