A quanto pare Starfield potrebbe includere anche un sistema di malattie. A riportarlo è stato l’utente Twitter Idle Sloth che durante la presentazione dell’11 giugno ha scovato un dettaglio interessante. Come si evince dagli screen riportati nel tweet che vedete qui sotto ad un certo punto della presentazione è possibile notare la scritta “indolenzimento” e “tosse“. Due alterazioni relative allo stato di salute del personaggio che ci portano a pensare che Starfield potrebbe includere effettivamente un sistema di malattie, in modo simile a quello proposto da Fallout e ancor prima da Oblivion.

Ovviamente al momento non abbiamo informazioni riguardo le modalità di trasmissione di questo tipo di alterazioni. Potrebbero trattarsi di malus che vengono applicati al personaggio in base alle condizioni climatiche dei vari pianeti o delle alterazioni applicate da alcuni nemici. Durante la presentazione di Starfield, Todd Howard ha sottolineato che c’è ancora tanto da mostrare di Starfield e molto probabilmente ci sono ancora tantissimi elementi dell’esperienza che ancora non conosciamo.Un aspetto che rende sicuramente la produzione di Bethesda ancor più affascinante ai nostri occhi.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che Starfield sarà disponibile a partire dal 6 settembre 2023 per PC, Xbox Series X|S e su Game Pass al lancio.