Nell’ultimo tweet pubblicato da Square Enix, il co-director di Final Fantasy VII Rebirth, Motomu Toriyama, ha rivelato che non sarà necessario aver giocato prima a Final Fantasy 7 Remake per godersi la storia di questa seconda parte.
Serve giocare a Final Fantasy VII Remake per godersi Final Fantasy VII Rebirth? No, abbiamo realizzato alcuni contenuti preparatori affinché i giocatori che non hanno avuto l’opportunità di giocare il primo titolo possano godersi Final Fantasy VII Rebirth – si legge nel tweet.
Final Fantasy VII Rebirth
Developer comment number 4#FF7R pic.twitter.com/vsmJZvDljw— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) June 5, 2023
Non è chiaro in cosa consistano questi “preparativi”, ma possiamo supporre che ci possa un filmato riassuntivo a inizio gioco che permetterà agli utenti di avere una breve panoramica sugli eventi di Final Fantasy 7 Remake.
Ricordiamo che Square Enix ha pubblicato nei giorni scorsi tutta una serie di tweet relativi allo stato dei lavori e ai contenuti di Final Fantasy VII Rebirth. Stando ad alcuni rumor, Square Enix si starebbe preparando a mostrare nuovamente il gioco: c’è molta probabilità, infatti, che il gioco possa essere uno dei tanti protagonisti del Summer Game Fest di Geoff Keighley. Staremo a vedere.
Intanto, vi ricordiamo che il Final Fantasy VII Rebirth arriverà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
- @finalfantasyvii 05/06/2023 (twitter.com)