Dopo aver fornito alcuni dettagli sul personaggio di Saga Anderson, Remedy torna a parlare di Alan Wake 2. Stando a quanto rivelato dal director Kyle Rowley, il gioco includerà delle aree aperte e liberamente esplorabili che potremo visitare anche in un secondo momento durante la nostra avventura.
Il giocatore tornerà a Cauldron Lake che è ovviamente una parte fondamentale della storia, esplorerà tutte le foreste che si trovano lì intorno, e poiché siamo in un’area leggermente più aperta, il giocatore può liberamente esplorare, e può in qualche modo tornare indietro e rivisitare i luoghi come parte del propria avventura – ha detto Rowley.
Nel primo gioco, non eri davvero in grado di esplorare le ambientazioni”, ha aggiunto la senior enviroment artist Anne-Lynn Sottas, “ma ora sarai in grado di camminare per le strade, scoprire un po’ di più la città e rivisitare i luoghi già presenti nel precedente gioco, come la tavola calda, Per esempio.”
Il team di Remedy Entertainment ha aggiunto che ha cercato di ricreare le ambientazioni in maniera estremamente fedele per restituire un senso di autenticità e maggior realismo.
“Ho passato diverse settimane a leggere documenti, raccogliere dati sulle indagini forestali, conoscere le specie chiave dell’area per rendere adeguatamente giustizia al nord-ovest del Pacifico”, ha detto Ciara Creagh-Peschau. “Per quanto riguarda la fotogrammetria possiamo effettivamente scansionare gli alberi sul posto noi stessi. Gli alberi che vediamo nel gioco sono letteralmente gli alberi che provengono da quest’area nel nord-ovest del Pacifico“.
Vi ricordiamo che Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 17 ottobre per PS5, Xbox Series X|S e PC, solo in formato digitale.
Leggi anche: