All’età di 73 anni si è spenta Olivia Newton-John, la star protagonista di Grease che ha recitato al fianco di John Travolta, occupando il ruolo di Sandy. L’attrice lottava contro un cancro al seno da molti anni.

A dare l’annuncio è stato il marito dell’attrice, che ha dichiarato:

Olivia se n’è andata questa mattina, mentre riposava nel suo ranch in California. Se n’è andata circondata da amici e parenti. Chiediamo il rispetto della privacy in questo momento di dolore. Olivia è stata un simbolo di forza e coraggio, per come ha gestito la sua battaglia contro il cancro. Il suo esempio di salute, e ciò che ha fatto con le piante curative, verrà ancora portato avanti grazie alla sua fondazione.

La carriera di Olivia Newton-John ha raggiunto il suo culmine negli anni Settanta, grazie al percorso di cantante e di attrice. Oltre alla performance in Grease la Newton-John ha partecipato anche al musical Xanadau, del 1980.

Nel 1981 la sua carriera di cantante raggiunge l’apice grazie al singolo Physical, capace di vincere diversi dischi d’oro e di platino. Ricordiamo che  la sua performance come Sandy in Grease le ha permesso di entrare nella storia del cinema, considerando che si tratta del film musical ad oggi ancora con il maggiore successo.