Dopo Elden Ring, il mercato del gaming ha un nuovo campione di vendite. È “LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker” (The Skywalker Saga in originale), ultima iterazione della lunga serie di videogiochi dedicati ai mattoncini danesi e alla saga più celebre della storia del cinema.
Un videogioco tripla A che include ogni singolo film della seria principale (spinoff e serie escluse, dunque), reinterpretati in una chiave ironica e giocosa, la stessa che ha contraddistinto tutti gli altri capitoli della saga videoludica.
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker – annuncia con soddisfazione Warner Bros Games – ha già superato il tetto delle 3,2 milioni di copie vendute in tutto il mondo. È così diventato il gioco più venduto del franchise LEGO.
Warner Bros Games aveva già realizzato dei videogiochi dedicati ai capitoli principali della saga – uno dedicato alla vecchia trilogia, un altro ai prequel e, infine, un capitolo dedicato a The Force Awakens. Ma a scanso di equivoci non si tratta di una remaster: è un gioco inedito, con un importante rivoluzione sul fronte del gameplay e della grafica.
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è disponibile su PlayStation 5, 4, Xbox Series X|S, One, Nintendo Switch e PC al prezzo consigliato di 59,99 euro.
C’è poi anche una Deluxe Edition, diventata ricercatissima dai collezionisti perché include una mini-figure LEGO esclusiva e mai realizzata prima: Luke Skywalker con l’iconico blue milk visto nell’Ep. IV.
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker ha ricevuto anche l’approvazione della critica, totalizzando un punteggio di 82 su Metacritic.