Il super robot Voltron, divenuto popolare negli anni Ottanta grazie ai cartoni animati, sarà prossimamente protagonista di un lungometraggio live-action, così come ha riportato il The Hollywood Reporter. Secondo il sito, la regia del film è stata affidata a Rawson Marshall Thurber, il filmmaker che ha già lavorato a Red Notice. Ellen Shanman sarà il co-sceneggiatore del lungometraggio.

Il progetto su Voltron sta già interessando circa sei o sette case di produzione, tra le quali sono state citate Warner Bros., Universal e Amazon. Mentre Netflix, che ha già lavorato alla serie animata Voltron: Legendary Defender, ed al film Red Notice di Rawson Marshall Thurber, sembra non essere interessata alla produzione.

Todd Lieberman e David Hoberman saranno i produttori del progetto assieme a Bob Koplar, che è la persona a capo della World Events Productions, la compagnia che controlla la proprietà di Voltron.

Ricordiamo che la seria animata di Netflix dedicata a Voltron è stata distribuita tra il 2016 ed il 2018. Mentre per quanto riguarda il lancio del cartone animato originale, la  Toei Animation produsse due diverse serie nel 1982 e nel 1983. E proprio nel 1982 sono stati lanciati in Italia i primi 26 episodi della serie.