Il re dell’orrore Stephen King ha rivelato durante un podcast uno dei suoi prossimi progetti letterari: stiamo parlando di Holly, un romanzo che sarà collegato direttamente a Mr. Mercedes. Lo stesso King ne ha parlato durante il podcast The Kingcast.

Riguardo al progetto il re dell’orrore ha dichiarato:

Non riesco a lasciare andare il personaggio di Holly Gibney. Sembrava una figura di passaggio, ed invece ha rubato la scena a tutti nel libro, ed ha rubato anche il mio cuore. Ho appena finito un romanzo intitolato Holly, che è tutto dedicato a lei.

Secondo quanto rivelato dallo stesso Stephen King, il romanzo Holly sarà dedicato a  Holly Gibney, un personaggio apparso proprio in Mr. Mercedes, e che ha fatto delle apparizioni anche in The Outsider ed in Se Scorre il sangue.

Holly Gibney è la cugina di Janey e Olivia Gibney, soffre di disturbo compulsivo, oltre che di un disturbo sensoriale con principi di autismo. Nonostante ciò si tratta di una persona con un buono spirito osservatore e tutt’altro che ingenua.

Il personaggio ha avuto anche una trasposizione sullo schermo, considerando che nella serie TV su Mr. Mercedes è stata interpretata da Justine Lupe, mentre in The Outsider a vestire i suoi panni è stata Cynthia Erivo.