[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037757.jpg[/image]

Molto spesso si parla di Fotografia attraverso le innovazioni tecnologiche che negli ultimi anni, hanno dato una svolta sostanziale a questa forma d’arte.
Tali innovazioni hanno sicuramente migliorato e velocizzato la produzione fotografica, ma al contempo hanno parzialmente messo in ombra il concetto di base che la fotografia racchiude.

Sto parlando della definizione che viene data alla fotografia da quando è nata: [i] L’arte di dipingere con la luce[/i].
Da questa definizione si evince facilmente che non è solo il mezzo che si usa per “dipingere” con la luce che crea, ma è anche e soprattutto il fotografo “pittore” che attraverso idee, colpo d’occhio, velocità e fantasia, crea opere uniche che oramai fanno parte del quotidiano.

Riuscire a cogliere attimi unici e diversi, particolari che comunemente passerebbero inosservati, molto spesso richiede un certo spirito, a volte goliardico, a volte sportivo e sfrontato.
Nella gallery che riporto qua sotto ci sono molti esempi di fotografi che si mettono in gioco per ricercare la propria fotografia, in altrettanti scatti geniali.

Nell’articolo di [url=https://leganerd.com/2010/12/28/fotografi-molto-determinati/]Charlie[/url] ne trovate altri.

Fonte [url=http://izismile.com/2009/09/02/these_amusing_photographers_52_pics.html]
izismile.com[/url]