[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_039202.jpg[/image]

[b]Un piccolo NSFW per la buonanotte…[/b]

Bizzarro, provocatorio, eccessivo ma allo stesso tempo delicato e non-volgare: è tutto questo il fotografo americano [b]Ryan McGinley[/b].

Classe 1977, nato a Ramsey ha passato praticamente tutta la sua vita a New York cercando di rappresentare nei suoi scatti la vita metropolitana e frenetica affiancando la contrapposizione forzata degli animali e della natura in un mix a cui fa da contorno il bianco e nero.

Personalmente è stato una piacevole scoperta, sono stato colpito dai volti naturali e spontanei che fanno del nudo un mero contorno, una sorta di ritorno alla sessualità infantile e ingenua.

Il fotografo in questione è stato protagonista di numerose esposizioni sia personali che di gruppo andando a raggruppare nei suoi scatti i graffiti, l’arte, l’hip-pop e la vita notturna degli eccessi.

La sua stravaganza non gli ha risparmiato qualche occhio autorevole finendo per essere chiamato da importanti marchi per le loro campagne pubblicitarie come Wrangler, Levi’s e Puma per le quali si è anche guadagnato anche un Leone d’oro al Festival di Cannes.

Negli scatti potete vedere in modo particolare degli estratti da due delle sue collezioni: “[b]Life Adjustment Center[/b]” e “[b]Everybody Knows This Is Nowhere[/b]”.
Sul suo sito ufficiale potete trovare numerosi altri scatti tra cui anche qualche NSFW per il pubblico femminile.

[more]Visto che nessuno o quasi avrà letto queste righe (condizione costante alla presenza di una gallery) è inutile che vi sto a dire che se trovate errori è colpa del baffo Moretti e non mia… :-D[/more]

EDIT: Noto adesso che era già apparso sulla Lega in un articolo di Zed (vedi[url=https://leganerd.com/2010/05/15/larte-di-ryan-mcginley/] qui[/url]). Ma visto il precedente articolo non credo ci sia bisogno di urlare allo scandalo… :-)

Fonte [url=http://ryanmcginley.com/]ryanmcginley.com[/url]