La piattaforma di Instagram, cavalcando il successo che riscontra ogni giorno grazie ai moltissimi utenti che bazzicano sul social network, continua ad aggiornarsi con piacevoli novità, le quali migliorano le possibilità presenti. Parliamo non solo di nuove feature, ma anche di grossi cambiamenti che hanno modo da un momento all’altro di cambiare il modo in cui i membri della piattaforma si interfacciano con la stessa. Per fortuna, per il 2022 la situazione sarà tutt’altro che pessima, come recentemente confermato dal fondatore di Instagram: Adam Mosseri.
Ovviamente, non parliamo di tutti i dettagli che vedremo nel corso del prossimo anno, ormai alle porte, ma delle principali priorità che verranno considerate dagli sviluppatori nell’occuparsi del social network. Trovate qui di seguito il post Twitter di Mosseri, in cui viene spiegato il tutto.
2022 Priorities 📝
This next year is going to be pivotal for Instagram. In addition to our industry-leading safety and wellbeing efforts, we’re focused on these four key priorities.
Hope you’re all able to get some rest over the holidays. See you in the New Year! ✌🏼 pic.twitter.com/iY8uQ1EnMZ
— Adam Mosseri (@mosseri) December 28, 2021
Per quel che riguarda i contenuti specifici, si è parlato di come la compagnia abbia intenzione di concentrarsi con i Reels e con i video presenti, ormai un punto di vista decisamente più nuovo rispetto a quello delle classiche foto. Parliamo proprio di alcune delle funzionalità che Instagram ha “preso in prestito” da competitor come TikTok, e che hanno fatto la sua fortuna nel corso dell’ultimo anno, portando gli utenti a scorrere velocemente fra contenuti.
Verranno inoltre fornite ai creatori di contenuti ulteriori opportunità di guadagno, mentre verrà migliorata la messaggistica e la sicurezza degli utenti, punti abbastanza importanti che continuano a essere considerati per fortuna da parte del colosso nel corso di ogni aggiornamento. Finalmente inoltre, vedremo l’arrivo di novità di cui si parla da diverso tempo come ad esempio per quel che riguarda il nuovo feed in ordine cronologico. Abbiamo parlato del tutto nel nostro approfondimento dedicato, lo trovate qui. Non ci resterà che aspettare e vedere se questo 2022 risulterà scoppiettante per la piattaforma, ormai pronta a compete con le molteplici offerte presenti sul mercato.