Dopo mesi tribolati Scarlett Johansson e la Disney hanno risolto il loro contenzioso. Questo è quanto è stato rivelato dai siti specializzati americani e dalla stessa attrice, che ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in proposito.
Queste sono le parole di Scarlett Johansson sulla risoluzione del contenzioso con la Disney:
Sono contenta per il fatto che le nostre divergenze siano state colmate, sono incredibilmente orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto insieme negli anni ed è stato molto importante per me il rapporto creativo che ho stabilito con tutta la squadra di lavoro. Sto già guardando al futuro pensando al proseguimento del nostro rapporto collaborativo.
A parlare successivamente è stato anche l’amministratore delegato Disney, Alan Bergman, che ha dichiarato:
Abbiamo molto apprezzato il contributo di Scarlett Johansson al Marvel Cinematic Universe, e per questo motivo stiamo già guardando al futuro ed ai nuovi progetti, tra cui Tower of Terror.
Secondo quanto riferito da Deadline l’accordo raggiunto ammonterebbe a circa 40 milioni di dollari. Si risolve quindi la situazione nata dopo la distribuzione di Black Widow, che dopo essere stato rilasciato sia nei cinema che nelle piattaforme streaming ha provocato la reazione di Scarlett Johansson, che rivendicava la mancanza di un accordo proprio relativo alla distribuzione del film.