Il film musical Wonka, che avrà Timothee Chalamet come protagonista ha trovato altri importanti membri del cast che parteciperanno al lungometraggio: stiamo parlando di Rowan Atkinson, Olivia Colman e Sally Hawkins. Il film esplorerà le origini del personaggio.
Rowan Atkinson, Olivia Colman e Sally Hawkins entrano nel cast di Wonka che comprende già Jim Carter, Rich Fulcher, Paterson Joseph, Calah Lane, Colin O’Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar e Ellie White, a cui si unisce anche il precedentemente annunciato Keegan-Michael Key.
Wonka verrà scritto e diretto da Paul King (già a lavoro su Paddington), e la produzione avrà anche presenti nel progetto Tom Davis, Kobna Holdbrook-Smith, Simon Farnaby (che sarà il co-sceneggiatore assieme a King) e Matt Lucas.
L’uscita del film è prevista per il 17 marzo 2023.
Gli altri adattamenti cinematografici di Willy Wonka hanno avuto nei panni del personaggio protagonista Gene Wilder e Johnny Depp. Il primo film è uscito nel 1971 diretto da Mel Stuart, mentre il secondo ha avuto alla regia Tim Burton ed è stato distribuito nel 2005.
Ricordiamo che la Roald Dahl Company è stata di recente acquisita da Netflix, si tratta della compagnia del creatore della Fabbrica di Cioccolato.