Mahershala Ali sarà il protagonista di Swan Song, il lungometraggio che Apple TV+ ha già finito di sviluppare e di cui ha da poco annunciato la data di lancio: il film arriverà sulla piattaforma streaming il 17 dicembre. Si tratta dello stesso giorno in cui il lungometraggio arriverà anche nelle sale cinematografiche.
Oltre a Swan Song che verrà lanciato a dicembre, Apple TV+ ha preparato una serie di originals, tra cui c’è anche CODA, che è stato premiato al Sundance Film Festival.
La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano, in cui il personaggio di Mahershala Ali, Cameron, è un padre e marito a cui è stata diagnosticata una malattia terminale. Una dottoressa (interpretata da Glenn Close) si presenterà con una cura alternativa, e Cameron dovrà prendere una decisione importante che influirà sul suo destino e su quello della sua famiglia.
Tra gli altri protagonisti di Swan Song ci sono Naomie Harris, Awkwafina, e Adam Beach. Alla regia del lungometraggio c’è Benjamin Cleary. La produzione è affidata a Adam Shulman e Jacob Perlin della Anonymous Content, Jonathan King di Concordia Studio, allo stesso Mahershala Ali, a Rebecca Bourke, ed a Mimi Valdés della KnowWonder Creations.
- ‘Swan Song,’ Starring Mahershala Ali, Earns Same-Day Theatrical and Apple TV+ Premiere Date (collider.com)