Diversi appassionati non vedrebbero l’ora di gustarsi lo Star Trek concepito da Quentin Tarantino, ma c’è un personaggio autorevole che è di vedute completamente diverse: stiamo parlando del figlio di Gene Roddenberry, Rod, che ha criticato l’idea di Tarantino in una maniera particolare.

Ecco cosa ha dichiarato Rod Roddenberry sullo Star Trek di Quentin Tarantino:

Sono cresciuto con tanti fan che mi hanno parlato di come Star Trek li abbia ispirati. Il messaggio che viene dato da Star Trek è di ottimismo, ed io credo in questo. Se invece crei una storia che è solo azione non stiamo parlando di Star Trek, secondo la mia opinione. Questa è la differenza che corre con Star Wars, e ci sta che coesistano entrambi. E adoro il lavoro di Tarantino ed i suoi film. Cerco di tenere la mente aperta, e sarei curioso di leggere la sceneggiatura. Non credo però che uno Star Trek in versione Le Iene possa funzionare. Cerco comunque di tenere la mente aperta, e sono contento che ci siano persone che abbiano voglia di esplorare questo tipo di possibilità.

C’è da dire che Quentin Tarantino ha descritto il film più come un Pulp Fiction nello Spazio, piuttosto che Le Iene. Sta di fatto che la versione di Star Trek di Tarantino ad oggi è stata messa da parte.