Disney+ ha dato il via libera alla terza stagione della serie originale High School Musical: The Musical: La Serie, di Disney Branded Television. Creata e prodotta da Tim Federle (Ferdinand, Better Nate Than Ever), la terza stagione seguirà i Wildcats mentre lasciano i corridoi della East High per l’ultima estate al campo estivo, completa di falò, storie d’amore estive e notti senza coprifuoco. La produzione della terza stagione si trasferirà da Salt Lake City a Los Angeles e comincerà alla fine di quest’anno.

Tim Federle ha detto sulla terza stagione di High School Musical:

Siamo entusiasti di poter girare la terza stagione in grandi spazi aperti e siamo grati ai nostri partner e amici di Disney+ per il loro continuo sostegno alla nuova generazione dei Wildcats.

Ispirato dal franchise High School Musical, due volte vincitore dell’Emmy Award, che ha catapultato personaggi come Zac Efron e Vanessa Hudgens nel mondo dello spettacolo dominando le classifiche Billboard, High School Musical: The Musical: La Serie ha nuovamente contribuito a lanciare le carriere di alcune delle prossime grandi star di Hollywood.

Tra le canzoni originali di successo della serie ci sono “Just For a Moment”, la ballata della prima stagione che Joshua Bassett e Olivia Rodrigo hanno scritto per i loro personaggi Ricky e Nini; “All I Want”, la canzone certificata platino che è entrata nella Billboard Hot 100 e che la Rodrigo ha scritto ed eseguito nei panni di Nini durante la prima stagione; e “The Rose Song”, un brano di grande effetto che Olivia Rodrigo ha scritto per Nini nella seconda stagione. Le colonne sonore della prima e seconda stagione di High School Musical: The Musical: La Serie e High School Musical: The Musical: Lo Speciale di Natale hanno raggiunto ben 1 miliardo e 438 milioni di stream.

Le prime due stagioni di High School Musical: The Musical: La Serie sono ambientate alla East High School, il luogo in cui sono stati girati i film originali. Nella prima stagione, la serie segue i membri del club di teatro e i loro docenti mentre si preparano alla serata di apertura della prima produzione scolastica di “High School Musical: The Musical”.

La seconda stagione culmina con la rappresentazione de “La Bella e la Bestia”. Gli spettacoli sbocciano, le vecchie amicizie vengono messe alla prova mentre se ne creano di nuove, le rivalità si infiammano e le vite dei protagonisti cambiano per sempre mentre questi studenti scoprono il potenziale trasformativo che solo il teatro delle scuole superiori può regalare.

Le prime due stagioni della serie vincitrice del GLAAD Media Award sono attualmente disponibili su Disney+.