Spider-Man: No Way Home ha già ottenuto un record: nelle prime 24 ore il teaser trailer ha ottenuto 355 milioni di visualizzazioni ed è diventato il trailer più visto di sempre, battendo il record di Avengers: Endgame che era di 289 milioni di visualizzazioni.
Il lungometraggio ha ottenuto anche 4,5 milioni di interazioni sul web in tutto il mondo. Il record di Spider-Man: No Way Home che è diventato il trailer più visto di sempre nelle prime 24 ore sicuramente testimonia la curiosità per gli appassionati Marvel nei confronti del Multiverso, che è stato presentato durante la serie TV dedicata a Loki, e che anche nella serie animata What if…? ha trovato il suo senso. Ma sarà proprio Spider-Man: No Way Home ad inaugurare l’esordio nell’universo cinematografico Marvel (e quindi sul grande schermo) del multiverso.
Il film riprende le vicende che hanno concluso il secondo capitolo cinematografico, con l’identità di Spider-Man rivelata, e Peter Parker che deve fare i conti con questa cosa, e con l’accusa di aver ucciso Mysterio. Per fare in modo che l’intero Mondo dimentichi l’identità di Spider-Man, Peter Parker (Tom Holland) si rivolgerà a Doctor Strange (interpretato da Benedict Cumberbatch).
Nel film non mancheranno Marisa Tomei nei panni di zia May, Zendaya nel ruolo di MJ, e ci sarà anche il ritorno in un film dedicato a Spider-Man di Alfred Molina nei panni di Octopus. Mentre molto si vocifera riguardo alla possibile presenza degli ex Spider-Man Andrew Garfield e Tobey Maguire.
Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home è atteso nelle sale cinematografiche il 17 dicembre 2021.