Gli appassionati di skateboard potranno il prossimo anno gustarsi un documentario dedicato al più popolare skater di sempre: stiamo parlando di Tony Hawk. A rivelarlo è stato il sito Variety, che ha annunciato Sam Jones alla regia. Il film documentario uscirà nel 2022, anche se verrà presentato durante il periodo autunnale in vari festival. A produrlo saranno i fratelli Duplass.
Parlando del documentario dedicato alla sua vita, lo stesso Tony Hawk ha dichiarato:
Abbiamo già girato tutto, si è arrivati alla fase di montaggio. Ho voluto fornire più filmati e interviste possibili.
Hawk si è ritirato nel 2003, ma, nonostante questo, continua ad essere più impegnato che mai. Attualmente è corrispondente da Tokyo per i Giochi Olimpici, considerando che per la prima volta è stato inserito lo skateboard tra gli sport della manifestazione.
Tony Hawk apparirà anche nel film di prossima uscita Jackass Forever. E poi ci sono i videogiochi, con lo skater impegnato sullo sviluppo della versione rimasterizzata di Tony Hawk Pro Skater 1 + 2, distribuito l’anno scorso.
Ricordiamo che Hawk ha fondato la 900 Film, con la quale ha realizzato Tony Hawk’s Tricks Tips, una trilogia in cui ha illustrato tecniche varie e trucchi per lo skateboard.