Dopo il film cult degli anni Ottanta dedicato a Flash Gordon è stata trovata l’idea definitiva per lanciare una nuova versione del personaggio di fantascienza: stiamo parlando di un live-action diretto da Taika Waititi. Alla produzione del progetto sono stati chiamati John Davis e John Fox.
Inizialmente il lungometraggio su Flash Gordon doveva farsi in versione animata, sempre con Taika Waititi alla regia, ma sembra che i piani siano cambiati, secondo i produttori. Ecco le parole di John Davis sul progetto:
Taika è impegnato nella fase di scrittura del film. Flash Gordon è un personaggio che ha influito molto su di lui quando era più piccolo. Inizialmente mi aveva proposto di farlo in versione animata, poi però ha cambiato idea ed ha proposto il live-action, e gli ho detto che era ancora meglio.
Davis ha anche detto di aver iniziato a parlare con Waititi del progetto un paio d’anni fa, dopo aver visto il suo Thor: Ragnarok, un film divertente e folle allo stesso tempo.
Ricordiamo che Flash Gordon è un personaggio comparso per la prima volta sui fumetti di Alex Raymond nel 1930. All’epoca era un character che competeva con l’altra figura sci-fi di riferimento che era Buck Rogers. Il film del 1980, invece, ha avuto come protagonisti Sam J. Jones e Max von Sydow.
Taika Waititi è pronto quindi a immergersi in un nuovo progetto, dopo aver concluso da poco le riprese del film Thor: Love and Thunder.