[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037459.jpg[/image]
La crescita della Cina, in tutti i sensi, non conosce riposo: l’immagine che vedete sopra descrive il progetto varato dal governo cinese di accorpare nove città del sud del Paese (ciascuna già di per sè tra la metropoli e la megalopoli) in un unico enorme agglomerato urbano.

Il piano denominato “[i]Turn The Pearl River Delta Into One[/i]” realizzerà una città grande [b]26 volte l’area metropolitana di Londra[/b] (la cosiddetta “Greater London”).

Inoltre raggrupperà il cuore dell’industria manifatturiera cinese, includendo Guangzhou, Shenzhen, Foshan, Dongguan, Zhongshan, Zhuhai, Jiangmen, Huizhou e Zhaoqing.

Nell’insieme, si tratta del 10% dell’economia cinese.

Il tutto realizzato in 6 anni: il progetto prevede la fusione delle infrastrutture (trasporti, energia, acqua, sanità, telecomunicazioni) al costo di 3000 miliardi di Yuan (190 miliardi di Sterline), incluso un collegamento all’hub della vicina Hong Kong.

Estiqaatsi.

Via [url=http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/asia/china/8278315/China-to-create-largest-mega-city-in-the-world-with-42-million-people.html]The Telegraph[/url].