Zack Snyder ha approfittato della pandemia per scrivere il terzo film della sua saga più amata: quella di 300. Il regista ha dichiarato che si tratta di un lungometraggio dai toni piuttosto diversi rispetto a quelli dei capitoli precedenti, un qualcosa di improntato maggiormente sull’amore, e proprio questo, forse, ha portato la Warner Bros a rifiutarlo.
Ecco cosa ha detto Zack Snyder sul terzo film dedicato a 300:
Avevo un accordo con la Warner durante la pandemia, e dovevo scrivere quello che doveva essere il terzo capitolo di 300. Ma quando mi sono messo a scrivere è venuta fuori una storia diversa, un qualcosa dedicato ad Alessandro Magno e sulla sua relazione con con Efestione. E non andava bene come terzo film. Il titolo era Blood and Ashes, vorrei realizzarlo ma la Warner Bros ha detto di no. Sapete, non sono miei grandi fan.
La frecciatina finale di Snyder fa intendere come il regista abbia ancora qualche rancore nei confronti della casa di produzione che ha smantellato il suo universo cinematografico DC Comics, e che non sembra più puntare al 100% sulle sue idee.
Vi sarebbe piaciuto vedere questo terzo film di 300 in versione love story?