La pagina Twitter ufficiale di Xbox Francia ha messo in palio uno specialissimo desktop da gaming ufficialmente brandizzato Microsoft Flight Simulator. Di certo non passa inosservato: ha il design di un’enorme turboventola di un aereo tagliata a metà, con i componenti del PC in vista.

Questa PC da collezione celebra l’arrivo di un DLC gratuito dedicato alla Francia e alla regione del Benelux, a loro volta paesi francofoni e sotto l’ala di Xbox Francia. Per provarlo a vincere bisogna seguire i soliti passaggi tipici di altri giveaway di questo tipo, ossia retwittare il post e seguire l’account Twitter ufficiale di Xbox Francia. Purtroppo, come era facilmente immaginabile, il concorso è aperto soltanto ai cittadini francesi.

Il processore è un Intel i7 11700K, mentre la GPU è una prestante Nvidia GeForce RTX 3070 — che come tutte le GPU ad alte prestazioni è difficilissima da trovare, per colpa del mining di Ethereum e altre alt-coin.

Curiosamente, come nota The Verge, per quanto si tratti di un desktop ad altissime prestazioni le specifiche non sono comunque sufficienti per giocare a Microsoft Flight Simulator usando le impostazioni grafiche più elevate. Auch.

Nel frattempo, i mod di Microsoft Flight Simulator sono riusciti a portare la famigerata nave cotinainer Ever Given all’interno del mondo di gioco. Ne abbiamo parlato qui: