Grazie al contributo di Sony e di altre undici aziende, Epic Games ha raggiunto la sua raccolta fondi di un miliardo di dollari, cifra che verrà adoperata dall’azienda tech per “finanziare le future opportunità di crescita”. A sostenerlo è Epic stessa, la quale attraverso il suo CEO, Tim Sweeney, parla esplicitamente di come la priorità sia ora la creazione del tanto acclamato Metaverse.

Nei piani dell’azienda ci sarebbe infatti un'”esperienza sociale interconnessa che va a coinvolgere Fortnite, Rocket League e Fall Guys”, tuttavia la cifra racimolata – la quale fa volare le quotazioni dell’azienda a 28,7 miliardi di dollari – sarà adoperata anche per migliorare la Unreal Engine, i servizi di Epic Online e dell’Epic Games Store.

Con questa manovra, Sony ha definitivamente cementato la sua collaborazione con Epic, raggiungendo un investimento totale di circa 250 milioni di dollari.

Epic continua a garantire esperienze rivoluzionarie attraverso delle tecnologie d’avanguardia che supportano i creativi videoludici e di tutta l’industria dell’intrattenimento digitale. Siamo entusiasti di rinforzare la nostra collaborazione atta a portare nuove esperienze di intrattenimento alle persone dell’intero globo.

Credo fermamente che questa prospettiva si allinei al nostro proposito di riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia,

ha riferito in una dichiarazione scritta Kenichiro Yoshida, presidente e CEO del Sony Group Corporation.

 

Potrebbe anche interessarti: