Dopo l’uscita di Justice League di Zack Snyder, è emersa una nuova campagna con l’hashtag #RestoreTheSnyderVerse. Il film tanto atteso di Zack Snyder è arrivato su Sky e su altre piattaforme di streaming in tutto il mondo il 18 marzo. L’intero concetto di Snyder Cut è nato dalla revisione totale del film da parte di Joss Whedon prima della sua uscita nel 2017, dopo che Snyder lasciò il progetto.
Nel corso dei due anni e mezzo successivi, le richieste per l’uscita del taglio originale di Snyder sono diventate sempre più rumorose e onnipresenti. Il 20 maggio 2020, lo Snyder Cut è stato annunciato ufficialmente per il debutto, con Snyder che è riuscito a ottenere un’ultima serie di riprese aggiuntive lo scorso autunno prima che il film fosse finalmente rilasciato il 18 marzo, e a giudicare dalla risposta, molti in tutto il mondo sono ansiosi di vedere dove andrà a finire la sua storia dopo il suo finale.
Una nuova campagna sui social media con l’hashtag #RestoreTheSnyderVerse ha raccolto oltre 1 milione di tweet, come riportato dall’account Twitter di Discussing Film. Sebbene recentemente l’entusiasmo dei social media per altri film di Snyder abbia iniziato a farsi sentire, la nuova campagna è avvenuta anche per il quinto anniversario del precedente film DCEU di Snyder, Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016. La campagna è stata supportata anche dall’attore di Cyborg, Ray Fisher.
#RestoreTheSnyderVerse is trending worldwide with over 1M tweets after the success of #ZackSnydersJusticeLeague pic.twitter.com/TS2KO27It4
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) March 26, 2021
In una recente intervista, la CEO della Warner Bros., Ann Sarnoff, ha dichiarato che lo Snyder Cut è il capitolo conclusivo della trilogia di Snyder, e ha anche affermato che lo studio non ha intenzione di rilasciare nemmeno l’Ayer Cut di Suicide Squad. Ovviamente, la campagna #RestoreTheSnyderVerse mostra che l’entusiasmo per i piani di Snyder non è svanito e, semmai, è cresciuto in modo significativo dall’uscita di Snyder Cut. La domanda è: ora la Warner Bros. cambierà rotta alla luce di ciò?
Potrebbe interessare: