Snowfall, l’acclamata serie tv drammatica, ambientata durante l’epidemia di crack a Los Angeles negli anni ’80 e di cui attualmente sta andando in onda la quarta stagione negli USA, è stata ufficialmente rinnovata per una quinta stagione da FX.

Eric Schrier, il presidente di FX Entertainment, ha detto:

Snowfall è diventato uno dei migliori drammi televisivi. La sua qualità e la crescita del pubblico è un risultato straordinario per una serie tv che è già alla sua quarta stagione.

Senza addentrarci nei particolari, la stagione in corso è ambientata nel 1985, quando gli spacciatori di South Central Los Angeles, guidati da Franklin Saint (Damson Idris), traggono enormi profitti dall’aumento della domanda di cocaina e crack, proprio mentre gli effetti devastanti della droga stanno cominciando a farsi sentire e a provocare movimenti dalla Casa Bianca al quartier generale della CIA.

Nel cast anche Carter Hudson, Sergio Peris-Mencheta, Amin Joseph, Angela Louis, Michael Hyatt, Isaiah John, Kevin Carroll e Suzy Nakamura. Snowfall, rinnovata da FX per una quinta stagione, è stata creata dal defunto regista John Singleton, insieme a Eric Amadio e Dave Andron, quest’ultimo anche showrunner del progetto. Singleton, Andron, Thomas Schlamme, Amadio, Michael London, Trevor Engelson, Leonard Chang, Walter Mosley e Julie DeJoie sono i produttori esecutivi della serie tv.

Ecco la sinossi ufficiale di Snowfall, per chi volesse recuperare la serie tv:

Los Angeles, 1983. Mentre sulla città sta per abbattersi una tempesta di nome crack, i percorsi di Franklin Saint, un giovane imprenditore della strada bramoso di potere; Gustavo Zapata, un lottatore messicano trasformatosi in un gangster in cerca del sogno americano; Teddy McDonald, un agente della CIA in fuga da un oscuro passato alle prese con un’operazione fuori-dalle-regole; Luica Villanueva, la figlia di un boss criminale messicano; e Logan Miller, la pecora nera di un’importante famiglia alla disperata ricerca di un posto lontano dall’ombra del padre; collidono violentemente.

 

Potrebbe interessare: