John Landgraf, il capo di FX, ha parlato durante il Television Critics Association di varie produzioni in sviluppo, e tra queste si è soffermato anche su Alien, il telefilm che ritornerà a raccontare storie dell’universo narrativo del film del 1979. Secondo John Landgraf le riprese della serie TV inizieranno presto.

Considerando che anni fa è stato cancellato un progetto cinematografico su Alien, il fatto che ora l’universo narrativo dello xenomorofo riprenderà a vivere con un nuovo film ed una serie TV stimola molto tutti gli appassionati di fantascienza horror.

Lo stesso John Landgraf, diverso tempo fa, descrivendo il progetto, ha detto:

La serie TV sarà ambientata prima della comparsa di Ripley. Sarà la prima storia del franchise di Alien ambientata sulla Terra. Perciò sarà un racconto collocato nel nostro pianeta, più o meno intorno alla fine di questo secolo: sarà una storia ambientata a settant’anni da oggi. Ripley non prenderà parte a questa serie, né alcun altro personaggio della saga.

Landgraf ha anche parlato del creatore del progetto Noah Hawley, dichiarando:

Noah ha l’incredibile capacità, e credo che già con Argo si siano viste queste sue abilità, di essere fedele ma allo stesso tempo originale rispetto al materiale di un prodotto già esistente. Questa serie sarà vicina ai film di Ridley Scott e di James Cameron, ma allo stesso tempo porterà qualcosa di nuovo al franchise.