Ultrapop Festival 24 Marzo: i panel del quarto giorno

UltraPop Festival, evento digitale dedicato alla cultura pop, è giunto alla sua quarta e penultima giornata e come sempre sarà ricca di appuntamenti.

Si inizia alle 10.00 con Il mondo della traduzione nel fantasy (e non solo), in cui Gabriella Giliberti (LegaNerd.com) e la content creator Elisa Impiduglia intervisteranno i traduttori Simona Brogli e Giuseppe Iacobacci. Un panel che ci porterà alla scoperta del mondo della traduzione.

Alle 11.00 sarà la volta di First Playble Fund: numeri e obiettivi per sostenere l’industria dei videogiochi, in cui Umberto Moioli (Responsabile Editoriale Multiplayer.it) ci illustrerà il fondo per il finanziamento di videogiochi mirato a supportare la crescita del settore in Italia. Insieme a lui ci saranno Adriano Bizzoco (IIDEA Public Affairs Manager), Elisa Di Lorenzo (Co-Founder e Amministratore Untold Games) e Luca Marchetti (Co Founder & CEO Studio Evil).

Alle 12.00 al via il panel culinario di Può un critico gastronomico essere Pop?, che vedrà protagonisti Chiara Cavalleris (Direttore Editoriale Dissapore.com) e il Valerio Visintin, il critico mascherato del Corriere della Sera.

Si prosegue alle 13.00 con Matteo Rovere: il nuovo re del cinema italiano, in cui il regista e produttore racconterà la sua carriera e la costruzione del nuovo cinema italiano. Ad intervistarlo la nostra Valentina Ariete, che cercherà di approfondire il cuore pop del cineasta.

Alle 14.00 spazio alla serialità televisiva con Buffy: un mito immortale, in cui le nostre Gabriella Giliberti e Valentina Ariete ripercorreranno luci ed ombre della serie cult ideata da Joss Whedon nel 1997. Insieme a loro la giornalista Marina Pierri, la filosofa e divulgatrice Sofia Righetti e Paolo Di Lorenzo, Responsabile editoriale Tvserial.it.

Alle 15.00 il nostro Alessio Vissani in compagnia del comico e cantautore Lorenzo Baglioni saranno protagonisti del panel Divulgare scienza divertendosi. I due ci mostreranno come ci sono molti modi di diffondere il pensiero scientifico, anche con le note.

Alle 16.00 si parlerà nuovamente di videogames con IIDEA e lo stato del mercato dei videogiochi. Pierpaolo Greco (Editor in Chief – NetAddiction) e Marco Saletta, presidente di IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association), parleranno del mercato videoludico italiano e dello stato del pubblico italiano dei videogiocatori in un anno unico.

Si continua alle 17.00 con Dalla serie A agli eSport, che analizzerà come le sinergie tra leghe sportive e il settore eSport siano aumentate esponenzialmente. Umberto Moioli (Resp. Editoriale Multiplayer.it) e i suoi ospiti Roberto Forzano (CEO e co-founder Pro2Be Esports), Luca Pagano (CEO e co-founder QLASH), Marco Soranno (PGE Esports Product Manager) e Giorgio “Pow3r” Calandrelli (Pro Player) discuteranno dei trend e dei possibili sviluppi futuri.

Si prosegue alle 18.00 con L’arte della pazienza. Antonio Moro (Direttore Editoriale LegaNerd.com) e Raffaele Gaito (Growth Coach e Autore) ci illustreranno l’importanza della pazienza nella vita di tutti i giorni e di come si possa diventarlo. Perché in fondo è come un muscolo, basta allenarla.

Alle 19.00 sarà la volta dello scontro tra genitori e figli in Genitori vs Influencer: lo scontro generazionale si “combatte” sui social. Valentina Ariete (Movieplayer.it) e Pierpaolo Greco (Editor in Chief – NetAddiction) si focalizzeranno sul conflitto che da sempre c’è tra generazioni insieme a Michela Andreozzi, Fabio Volo e Ginevra Francesconi, regista e protagonisti della commedia Genitori vs Influencer.

Alle 20.00 spazio ai mostri con Luca Nemolato: la forma dei mostri, in cui il Concept Artist che vive e lavora a Los Angeles ci mostrerà come si crea un mostro. Ad intervistarlo saranno Valentina Ariete (Movieplayer.it) e Gabriella Giliberti (LegaNerd.com).

La quarta giornata di UltraPop Festival si chiuderà alle 22.00 con Luca Ward. Il noto attore e doppiatore ci parlerà delle sue esperienze più recenti, tra cui quella che lo ha portato a doppiare nuovamente Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhand in Cyberpunk 2077. A condurre l’intervista il trittico Pierpaolo Greco (Editor in Chief – NetAddiction), Giuseppe Grossi (Movieplayer.it) e Valentina Ariete (Movieplayer.it).

Restate sempre aggiorni sui panel di UltraPop Festival visitando il sito ufficiale. Potete seguire le live sul canale Twitch e recuperarle in differita sul canale YouTube.

Robert Kirkman racconta Invincible a UltraPop Festival 2021
Robert Kirkman racconta Invincible a UltraPop Festival 2021
Francesco Pannofino e le sue mille voci a UltraPop Festival 2021
Francesco Pannofino e le sue mille voci a UltraPop Festival 2021
UltraPop Festival 25 marzo: ecco i panel dell'ultimo giorno
UltraPop Festival 25 marzo: ecco i panel dell'ultimo giorno
UltraPop Festival 2021: Luca Ward e l'importanza della voce
UltraPop Festival 2021: Luca Ward e l'importanza della voce
UltraPop Festival 2021: Matteo Rovere e il nuovo cinema italiano
UltraPop Festival 2021: Matteo Rovere e il nuovo cinema italiano
UltraPop Festival 2021: Nicola Lagioia racconta La città dei vivi
UltraPop Festival 2021: Nicola Lagioia racconta La città dei vivi
Samantha Cristoforetti: la storia del poster della Expedition 42
Samantha Cristoforetti: la storia del poster della Expedition 42