Lo scudo di Captain America è stato proiettato sul London Eye per celebrare l’uscita di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ questa settimana. La nuova serie live-action Disney+ del Marvel Cinematic Universe ha pubblicato il suo primo episodio venerdì, sulla scia del successo di WandaVision. Lo scrittore Malcolm Spellman ha scherzato sul fatto che la storia di The Falcon and the Winter Soldier è l’opposto di quella di WandaVision, riferendosi al fatto che è più semplice e riguarda meno la risoluzione dei misteri di quello che sta succedendo.

Il primo episodio conteneva sicuramente più azione rispetto a WandaVision, ed è chiaro che The Falcon and the Winter Soldier sarà più connesso ai film di Captain America che a qualsiasi altra cosa nel MCU. Questa connessione era inevitabile dato che Sam e Bucky erano i migliori amici di Steve Rogers e che Steve ha dato il suo scudo a Sam alla fine di Avengers: Endgame.

Quel tema è stato ripreso nella promozione della serie, con Disney+ che ha trasformato il London Eye nello scudo di Capitan America venerdì mattina. Il punto di riferimento di Londra ha ottenuto il restyling americano attraverso l’uso di una proiezione di immagini digitali, illuminando la città britannica con il rosso, il bianco e il blu dello scudo. Disney+ UK ha condiviso un’immagine su Twitter del London Eye, accompagnata da una didascalia che fa riferimento alla frase più famosa di Sam su Cap. La promozione si è svolta in punti di riferimento simili in tutta Europa. Puoi vedere la trasformazione del London Eye di seguito:

Non è chiaro come si sentiranno gli inglesi riguardo a un importante punto di riferimento nella loro capitale che viene conquistato dai colori della bandiera americana, ma non c’è dubbio che Disney+ stia puntando molto sulla promozione per The Falcon and the Winter Soldier. È sicuramente un modo intelligente per attirare l’attenzione del pubblico e attirare l’attenzione sull’ultimo spettacolo MCU.