Il corto horror di Animal Crossing, Don’t Peek, diventerà un film per il grande schermo, creato da Timur Bekmambetov. Il regista russo è meglio conosciuto per aver dato forma a film d’azione adrenalinici, come il thriller con Angelina Jolie Wanted, Abraham Lincoln: Vampire Hunter, e per aver prodotto in prima persona il live-action Hardcore Henry nel 2015. Non mancano all’appello i film horror Unfriended e il suo sequel Unfriended: Dark Web del 2018.
Scritto e diretto da Julian Terry, Don’t Peek raccontava la storia di una giovane donna (Katie Cetta), la quale, sola di notte, gioca ad Animal Crossing: New Horizons su un Nintendo Switch. Ad un certo punto uno dei personaggi del videogioco entra improvvisamente nel mondo reale.
Il progetto è stato “realizzato con la presenza di solo 3 persone e una fotocamera tascabile Blackmagic durante la quarantena” e poi caricato sul canale YouTube di Terry. Il corto horror, della durata di sette minuti complessivi, ha debuttato ufficialmente online il 15 marzo e ha già più di un milione di visualizzazioni.
Ora sappiamo che Don’t Peek, il corto horror incentrato sul gioco di Animal Crossing, sarà adattato in un lungometraggio da Timur Bekmambetov, secondo quanto riferito da Deadline. Al momento però non ci sono dettagli sui collaboratori del regista nel film o sul cast, ma la società di produzione di Bekmambetov, la Bazelevs, si occuperà del progetto.
Ricordiamo che anche altri due corti realizzati da Julian Terry in precedenza sono diventati film per le sale cinematografiche: They Hear It e Whisper. Anche Hardcore Henry, prodotto dallo stesso Bekmambetov, è stato adattato da un cortometraggio presente su YouTube, di conseguenza il regista e Julian Terry potrebbero creare un buon team di lavoro e realizzare un film horror unico, partendo proprio da Don’t Peek.
Potrebbe interessare:
- Animal Crossing Horror Short Being Turned Into Full-Length Movie (screenrant.com)