Sulla scia della lista delle nomination ai BAFTA Film Award di questa settimana arriva l’annuncio che Dominique Fishback reciterà nella serie limitata del regista Ramin Bahrani intitolata The Last Days of Ptolemy Grey. La star di Judas and the Black Messiah si unisce al protagonista precedentemente annunciato Samuel L. Jackson nel progetto, basato sul romanzo acclamato dalla critica di Walter Mosley.
The Last Days of Ptolemy Grey segue la storia di Ptolemy Grey (Jackson), un 91enne affetto da demenza che ha paura di far entrare qualcuno nella sua vita dopo la sparatoria del pronipote. Almeno finché non incontra Robyn (Fishback), l’inquilina diciassettenne di sua nipote. Robyn è disposta a prendersi cura di Tolomeo, e i due iniziano un viaggio che porta Tolomeo a prendere un farmaco sperimentale che conferma che non arriverà a 92 anni ma vivrà i suoi giorni in chiarezza e comprensione.
La serie sarà scritta da Mosley, con Bahrani che dirige e funge da produttore esecutivo della serie. Jackson, il cui casting per la serie è stato precedentemente segnalato da Collider, fungerà da produttore esecutivo, secondo un comunicato stampa ufficiale di Apple Studios, oltre a interpretare il ruolo principale. David Levine ed Eli Selden saranno i produttori esecutivi di Anonymous Content, insieme a Diane Houslin e Mosley. LaTanya Richardson Jackson è anche un produttore esecutivo.
Una star in ascesa, Fishback ha ricevuto una nomination ai BAFTA per il suo lavoro in Judas and the Black Messiah. La talentuosa giovane attrice ha anche ricoperto ruoli in Project Power, Show Me a Hero, The Deuce e altri.
Bahrani è noto per il suo lavoro per La tigre bianca di Netflix e per il remake del 2018 di Fahrenheit 451. I suoi progetti sono spesso noti per spingersi oltre i confini. Dopo il mistero di Defending Jacob e l’inventiva narrazione di entrambe le stagioni di Dickinson, Apple è chiaramente pronta a lasciare che i loro creativi raccontino le loro storie in modi nuovi ed entusiasmanti.