Lo Studio Ghibli è tornato quest’anno con un film nuovo di zecca ma ha molto altro da condividere. Hayao Miyazaki è uscito dalla pensione diversi anni fa per affrontare un nuovo progetto e il progetto è a metà strada. Ora, un nuovo aggiornamento è stato condiviso sul lungometraggio e si scopre che il team di Miyazaki ha quasi finito con la produzione.
Il nuovo rapporto proviene da Sight and Sound, una rivista cinematografica con sede nel Regno Unito. È stato lì che Toshio Suzuki ha parlato a lungo del nuovo film dello Studio Ghibli, e il produttore esecutivo ha detto che Miyazaki è a metà strada con How Do You Live?, il suo nuovo progetto.
Questo aggiornamento è in linea con tutto ciò che è stato detto ai fan in precedenza. A dicembre, il co-creatore dello Studio Ghibli ha detto a una conferenza stampa in Giappone che il nuovo film aveva raggiunto un buon punto. Chiaramente, il lavoro sul film sta procedendo ai giusti ritmi. Miyazaki è un uomo della vecchia scuola e affronterà il progetto nel miglior modo possibile.
Questa nuova intervista con Toshio Suzuki ha anche condiviso alcune nuove informazioni con i fan. Il film probabilmente uscirà tra tre anni. Questo nuovo film arriva sulla scia dell’uscita di Earwig e La Strega. Il film, il primo in CGI per lo studio, è stato rilasciato in Giappone lo scorso dicembre e il suo recente debutto su HBO Max è stato accolto con recensioni positive dai fan dello studio.
Ora, tutti gli occhi sono puntati su Miyazaki e sul suo nuovo lavoro per il suo prossimo film. Questo nuovo progetto promette di essere un film emozionante sulla crescita e sull’invecchiamento, e i fan ammettono che potrebbero aver bisogno di un po’ della magia di Miyazaki e dello Studio Ghibli in questo periodo.
- Studio Ghilbi: Hayao Miyazaki’s Next Film Is Halfway Finished (comicbook.com)