Steven Soderbergh collaborerà con Zoe Kravitz nel suo prossimo thriller per  HBO Max, KIMI. Lo sceneggiatore David Koepp ha scritto la sceneggiatura, sulla storia di un un tecnico agorafobico che scopre un crimine.

Steven Soderbergh ha firmato per dirigere KIMI della New Line per HBO Max. Il rapporto di Deadline rileva che Zoë Kravitz sarà la protagonista del film, che debutterà esclusivamente sul servizio di streaming.

Ecco la sinossi della sceneggiatura di David Koepp (Jurassic Park):

Il film segue un tecnico agorafobico che scopre le prove registrate di un crimine violento durante una normale revisione del flusso di dati e cerca di segnalarlo lungo la catena di comando della sua azienda. Incontrando resistenze e burocrazia, si rende conto che per mettersi in gioco dovrà fare la cosa che teme di più: lasciare il suo appartamento.

KIMI segna la terza collaborazione di Soderbergh con HBO Max nell’ambito di un accordo globale. Il suo primo, Let Them All Talk con Meryl Streep e Lucas Hedges, è uscito sullo streamer lo scorso dicembre con recensioni  abbastanza positive. Soderbergh ha anche collaborato con lo scrittore di Men in Black, Ed Solomon per l’imminente thriller No Sudden Moves, che vanta un ensemble impressionante che include: Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour, Amy Seimetz, Jon Hamm, Ray Liotta, Kieran Culkin, Brendan Fraser, Noah Jupe, Bill Duke, Frankie Shaw e Julia Fox.

Kravitz sta attualmente girando The Batman con il regista Matt Reeves, ed ha il ruolo di Selina Kyle, la cattiva / amante di lunga data del Cavaliere Oscuro, meglio conosciuta come Catwoman. Se tutto rimane così, il film arriverà nelle sale il 4 marzo 2022.