Un revival di Criminal Minds è in fase di sviluppo iniziale presso Paramount Plus, la produttrice esecutiva Erica Messer parteciperà al progetto.

Per 15 stagioni, l’eccentrica troupe di Criminal Minds della CBS ha risolto i crimini entrando nella mente e nella psiche dei criminali che avevano preso di mira. Criminal Minds si è distinto dal gruppo e ha incoraggiato la base di fan con l’intrigante chimica del suo cast e il tono spesso sorprendente della serie.

La showrunner di lunga data e produttrice esecutiva Erica Messer – che ha recentemente esteso il suo contratto generale con ABC Signature – dovrebbe tornare per la nuova versione. Poiché il progetto è ancora nelle fasi iniziali, i dettagli sono ancora in fase di definizione, incluso quale dei membri del cast originale sarebbe tornato. Creata da Jeff Davis, la serie è stata incredibilmente popolare per la CBS, in corso per 15 stagioni e con 324 episodi. La serie ha concluso la sua corsa sull’emittente nel febbraio 2020.

CBS All Access verrà rinominato come Paramount+ all’inizio di marzo. La piattaforma verrà ora ampliata per incorporare la programmazione del vasto portafoglio della società madre ViacomCBS, con contenuti di artisti del calibro di Paramount Network, Nickelodeon (SpongeBob), Comedy Central e MTV.

La serie ha seguito un team di profiler dell’FBI che hanno lavorato per l’Unità di analisi comportamentale. Nel corso della sua corsa, il cast includeva star come Mandy Patinkin, Shemar Moore, Joe Mantegna, Aisha Tyler, Matthew Gray Gubler, Thomas Gibson, Lola Glaudini, Paget Brewster e molti altri. La serie ha generato due spin-off: Criminal Minds: Suspect Behaviour e Criminal Minds: Beyond Borders, l’ultimo dei quali è stato creato da Messer.

Un revival della serie è uno dei tanti progetti di questo tipo in lavorazione presso Paramount Plus. In precedenza è stato riferito che una docuserie intitolata The Real Criminal Minds debutterà anche su Paramount Plus, mentre una serie prequel del popolare dramma della Paramount Network Yellowstone è in lavorazione per lo streamer.