John Carpenter ha dichiarato che Halloween Kills potrebbe uscire in streaming, nonostante la data d’uscita sia stata spostata.
L’uscita di Halloween Kills è stata rimandata di un anno per permettere l’uscita nelle sale cinematografiche, ma John Carpenter non esclude la possibilità di distribuzione in streaming. Parlando a NME il regista ha commentato questa ipotesi.
Ecco le sue parole:
Halloween potrebbe uscire in streaming perché i cinema sono morti. La realtà attualmente è questa, è una tragedia ma è la verità. Bisogna farci i conti. Lo studio ha contattato David e me, ed ha spostato in avanti la data d’uscita del film, augurandosi che le cose vadano per il meglio. Speriamo quindi che tutto vada bene. Stiamo aspettando che il mondo sia un po’ più sicuro prima di far uscire il film.
Durante l’intervista Carpenter ha anche parlato della situazione politica vissuta negli Stati Uniti con Donald Trump, paragonandola ad un film horror, e poi ha anche spiegato che ci sarebbero delle possibilità di poter vedere in futuro dei sequel di suoi film horror, come nel caso di The Fog.
Insomma, sembra che in futuro John Carpenter farà sentire ancora la sua presenza nel mondo del Cinema.