John Carpenter ha parlato della possibilità di realizzare un sequel dedicato al film The Fog, il lungometraggio horror del 1980.

Gli appassionati di film horror probabilmente ricorderanno The Fog, il film realizzato da John Carpenter subito dopo il successo di Halloween. Lo stesso regista sembra aver aperto alla possibilità di vedere un sequel di The Fog.

Parlando a NME il regista ha dichiarato:

Ci sono possibilità di vedere un sequel di The Fog, perché ci sono delle discussioni a riguardo, così come ce ne sono su diversi miei film. Per ora non c’è stato ancora nulla per varie ragioni.

Gli appassionati di Carpenter aspettano un film degno dopo che nel 2005 venne realizzato un reboot che non fu affatto all’altezza delle aspettative. Nel film originale una nebbia soprannaturale penetra all’interno di una cittadina costiera cento anni dopo il misterioso naufragio di una nave.

Il lungometraggio viene ricordato anche per la seconda apparizione di Jamie Lee Curtis in un film di John Carpenter, dopo il grande successo di Halloween, che rese celebri sia il regista che l’attrice.

Entrambi faranno parte anche del secondo capitolo della nuova trilogia di Halloween, intitolato Halloween Kills.