Nel 2001 Elijah Wood e Daniel Radcliffe partirono per fantastici viaggi cinematografici che avrebbero catturato i cuori e l’immaginazione dei fan per gli anni a venire.

Elijah Wood si è ritrovato con un paio di piedi pelosi da Hobbit per la lunga passeggiata verso Mordor ne Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, mentre Daniel Radcliffe ha indossato degli occhiali rotondi e la cicatrice a forma di fulmine in Harry Potter e la pietra filosofale – un paio di classici fantasy che hanno dato inizio a due franchise che hanno cambiato la storia del cinema.

In un’importante esclusiva mondiale, Empire ha fotografato Wood e Radcliffe per la prima volta, riunendoli per una conversazione e un servizio fotografico (a distanza, conforme a Covid), ripercorrendo le loro esperienze nel cuore dei più ampi franchise fantasy degli anni 2000. I due attori hanno parlato dei loro ricordi per aver interpretato Frodo e Harry e di come quei film hanno cambiato tutto nelle loro vite e carriere e nel panorama hollywoodiano.

L’imminente nuovo numero di Empire è un’epica celebrazione del 20° anniversario dei due franchise magici più iconici nella storia del cinema. E c’è molto di più all’interno dello speciale di 38 pagine di Harry Potter e Il Signore degli Anelli, inclusa una nuova importante intervista con il produttore di Potter David Heyman che risponde alle domande dei fan.

 

 

Per i collezionisti l’edizione di questo numero di Empire puo’ essere preordinato online qui.