Luke Evans si è unito al cast del prossimo reboot live-action di Pinocchio di Robert Zemeckis. Evans interpreterà il malvagio cocchiere, mentre Tom Hanks vestirà i panni del gentile anziano falegname Gepetto.
La notizia del reboot live-action di Pinocchio è stata originariamente annunciata durante l’Investor Day della Disney lo scorso dicembre, dove è stato rivelato che il film sarebbe stato presentato in anteprima esclusivamente sulla piattaforma di streaming Disney+. Oltre a dirigere il film, Zemeckis ha co-sceneggiato lo script con Chris Weitz, che ha anche scritto il reboot di Kenneth Branagh del 2015 di Cenerentola.
Il personaggio di Luke Evans, Il cocchiere, è probabilmente uno dei cattivi più memorabili dei primi anni della Disney. Questo antagonista si occupava di portare i bambini al paese dei balocchi per trasformarli in asini. Quella sequenza ha terrorizzato generazioni di bambini ed Evans aggiungerà sicuramente del fascino minaccioso al ruolo.
Luke Evans non è estraneo al ruolo degli antagonisti della Disney: la sua interpretazione di Gaston è stata una delle parti migliori del reboot de La Bella e la Bestia, tanto che riprenderà il suo ruolo insieme a Josh Gad in una serie prequel Disney+.
Il classico animato Disney risale al 1940 e racconta la storia di un burattino vivente che, con l’aiuto di un grillo parlante che fa la parte della sua coscienza, deve dimostrarsi degno di diventare un ragazzo vero. Box Office Mojo ha elencato il film con un incasso vicino a $ 122 milioni in tutto il mondo.
Evans è apparso nel film Crisis di Nicholas Jarecki al fianco di Gary Oldman, e attualmente recita in The Pembrokeshire Murders. Evans ha recentemente completato le riprese di un ruolo principale nella miniserie di Hulu, Nine Perfect Strangers con Melissa McCarthy e Nicole Kidman.