Richard E. Grant farà parte del cast di Everybody’s Talking About Jamie. Fin dal suo esordio sullo schermo in Withnail And I, Richard E. Grant è stato un’icona apprezzata e, dopo una performance stellare nominata all’Oscar in Can You Ever Forgive Me? Di Marielle Heller, sta ancora recitando in alcuni dei suoi ruoli migliori.
Dopo una breve deviazione in una galassia lontana lontana in The Rise Of Skywalker, Richard E. Grant è tornato in una versione mai vista prima. La sua ultima trasformazione è nei panni della drag queen Loco Chanelle, alias il proprietario di un negozio di costumi spettinati, nell’adattamento cinematografico del musical di successo Everybody’s Talking About Jamie. Ecco uno sguardo in anteprima a Grant al fianco di Max Harwood, l’attore che interpreterà Jamie.
Sul set, Grant ha dichiarato: Ho guardato ogni episodio della Drag Race di RuPaul. Bianca Del Rio e Aquaria sono tra le drag queen che mi hanno colpito di più. Sono necessari così tanto coraggio e fiducia per farcela. Ne sono stato ispirato.
Ed è con il personaggio di Grant che il pubblico che ha familiarità con l’originale musical teatrale Everybody’s Talking About Jamie può aspettarsi qualcosa di nuovo. Dan Gillespie Sells e Tom MacRae hanno scritto un intera canzone per il film, intitolata This Was Me, una sequenza che fa da colonna sonora a una sequenza che approfondisce il passato di Hugo da giovane gay a Londra, vivendo la crisi dell’AIDS e le proteste contro Margaret Thatcher.
Il regista Jonathan Butterell ha dichiarato: Quello che Hugo ha da insegnare a Jamie è la storia. Deve insegnare a un ragazzino queer su quali spalle stata costruita la sua libertà. La comunità queer non può dimenticare i diritti che hanno ottenuto grazie alla lotta di altre persone.
- Everybody’s Talking About Jamie: Inside Richard E Grant’s Drag Transformation, And The Film’s New Song – Exclusive Images (empireonline.com)