Sono passati quasi due anni dal finale della prima stagione di Euphoria, ma la lunga attesa per la seconda stagione terminerà prima della fine del 2021 se il creatore e showrunner Sam Levinson riuscirà a realizzare i suoi piani.
Durante un’intervista questa settimana sul podcast Filmmaker Toolkit di IndieWire per promuovere il suo prossimo film Netflix, Malcolm & Marie, Levinson ha confermato che il piano è di iniziare le riprese della seconda stagione di Euphoria a fine marzo.
Il regista ha aggiunto: L’obiettivo è pubblicare gli episodi quest’anno, quindi si spera che questa cosa accadrà.
Ovviamente la pandemia potrebbe cambiare questi piani, ma l’obiettivo di Levinson è iniziare le riprese a marzo e iniziare il lancio degli episodi su HBO prima della fine di dicembre. Quando la pandemia ha interrotto i suoi piani di produzione per la sua seconda stagione di Euphoria, Levinson ha risposto producendo due episodi speciali, uno incentrato su Rue di Zendaya e uno incentrato su Jules di Hunter Schafer.
La data di inizio della produzione a marzo significa che le riprese della seconda stagione inizieranno esattamente un anno dopo il previsto. Le telecamere stavano per iniziare a girare la seconda stagione di Euphoria a marzo 2020, quando la pandemia ha costretto l’intero settore a fermarsi. Levinson e Zendaya nel frattempo hanno deciso di scrivere e girare Malcolm & Marie poiché la data di inizio della seconda stagione di Euphoria ha continuato a subire ritardi.
Malcolm & Marie di Levinson e Zendaya farà il suo debutto il 5 febbraio su Netflix. Il gigante dello streaming sta supportando il film con una campagna per gli Oscar che potrebbe far guadagnare a Zendaya una nomination come miglior attrice. Il film è interpretato anche da John David Washington. Zendaya e Levinson hanno elaborato l’idea per il film, che vede la storia di una coppia che si lascia nel corso di una sola notte.